Articolo presentazione Bottega 2024

Tags:

Ci stiamo avvicinando alla Bottega Teatrale del 2024 ed è giunto il momento di iniziare a parlarne e iniziare a condividere alcune delle riflessioni che ci hanno portato a organizzarla così come la vedrete dal 20 al 25 maggio 2024 presso l’Auditorium “due Pini” di Roma.

Giunta alla sua Ottava edizione la Bottega di Roma quest’anno si intitola “Mutazioni, che cosa ci rende umani?” e se dovessi iniziare a raccontarvi da dove nasce il titolo di quest’anno, l’articolo che state leggendo diventerebbe rapidamente un trattato, troppo lungo per continuare ad essere interessante. Dunque proviamo a dirlo in poche parole: avete una vaga idea di che cosa ci renda umani?

Ecco, provare a rispondere a questa domanda ci è sembrato significativo perché è veramente complicato pensare ad una risposta che possa soddisfare tutti i punti di vista ed ‘ così che ci è sembrato un buon punto di partenza per riflettere insieme su qualcosa di nuovo che più nuovo non potrebbe essere proprio perché è qualcosa di talmente fondamentale nella vita di chiunque e che nonostante questo rimane ancora una domanda inevasa.

L’appuntamento è con la Bottega Teatrale di Roma dal 20 al 25 aggio proprio per rispondere insieme alla domanda che vi stiamo facendo e alla quale vi invitiamo a rispondere inviandoci una mail all’indirizzo partecipazione@spaziobottega.it o inviandoci un messaggio Whatsapp al numero 3514957449 e useremo la tua risposta in un post o durante la rassegna stessa. Pensa che i nostri stessi operatori e operatrici stanno rispondendo alla domanda e non potrebbero essere più varie le risposte che stiamo ricevendo.

Dunque restiamo sintonizzati per scoprire cosa accadrà durante la presentazione di Roma di quest’anno.

Ci saranno gruppi da tutta Italia e delle più svariate estrazioni sociali che si incontreranno e collaboreranno nel dare ancora altre risposte alla domanda attraverso il gioco del teatro, il divertimento e soprattutto quell’effetto rassegna che solo chi vi ha partecipato almeno una volta può comprendere, ma per dirlo in parole semplici: Potersi divertire senza il giudizio che quel divertimento non sia abbastanza serio per poter funzionare.

E allora, vieni a trovarci e vieni a divertirti anche tu!

Categories

No responses yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *